TH Borca di Cadore - Park Hotel Des Dolomites
Via Roma, 81, 32040 Borca di Cadore BL
Veneto
Tra i giganti delle Dolomiti, Pelmo e Antelao
TH Borca di Cadore - Park Hotel Des Dolomites
Via Roma, 81, 32040 Borca di Cadore BL
Veneto
Tra i giganti delle Dolomiti, Pelmo e Antelao
Nel cuore delle Dolomiti Bellunesi, tra i giganti Pelmo e Antelao, sorge il TH Borca di Cadore – Park Hotel, una residenza storica dal fascino unico e dall’architettura che ha accolto personaggi illustri come il principe Umberto di Savoia, Guglielmo Marconi, Eleonora Duse e Gabriele D’Annunzio. Borca di Cadore, incastonata in una valle verde solcata dal torrente Boite, offre un’esperienza avvolta dalla maestosità delle Dolomiti, con il Monte Antelao, noto come il Re delle Dolomiti, che svetta a 3.264 metri.
Il Park Hotel è una struttura 3 stelle con un vasto parco naturale di oltre 9 ettari, è circondato da secolari abeti e larici, offrendo agli ospiti una cornice unica. Gli ampi viali e le terrazze regalano splendide viste sulla valle del torrente Boite. All’interno dell’hotel, l’atmosfera accogliente è arricchita da un parcheggio privato all’aperto, Wi-fi gratuito nelle aree comuni, ristorante, bar, sala congressi, e un’area dedicata ai più piccoli. La sala lettura e la terrazza panoramica aggiungono piacere al soggiorno. Cani di piccola taglia, fino a 10 kg, sono ammessi a pagamento e previa prenotazione.
Le 59 camere classic, luminose e con vista montagna, presentano pavimenti in parquet e la maggior parte offre un balcone. Dotate di ogni comfort, tra cui TV a schermo piatto, telefono, cassetta di sicurezza, e servizi con doccia e asciugacapelli, offrono un rifugio accogliente.
Il ristorante del TH Borca di Cadore propone una ricca colazione continentale al mattino e, a cena, deliziosi piatti della tradizione montana, arricchiti da un buffet di dolci e sfiziosità. Il bar accogliente offre servizio di caffetteria e una selezione di grappe e liquori tipici. La terrazza panoramica è il luogo ideale per gustare momenti di relax con vista sulle vette Pelmo e Antelao.
Il vasto parco esterno offre opportunità di passeggiate nel bosco fino al torrente Boite. Durante l’estate, i più piccoli possono divertirsi al parco giochi, mentre gli adulti possono usufruire di campi da tennis, calcetto e bocce, oltre a rilassarsi sulla terrazza solarium. Il rinomato centro benessere esterno, Corte SPA, offre una vista mozzafiato sul monte Pelmo, rendendo il relax completo con piscina, sauna e massaggi.
La posizione strategica del TH Borca di Cadore, con la fermata degli autobus diretti a Cortina proprio di fronte e l’accesso alla ciclopista “La Lunga Via delle Dolomiti”, lo rende ideale per esplorare la zona. La Torbiera di Danta nella Val di Ciampo offre una passeggiata nella natura, mentre il torrente Boite è un paradiso per gli amanti della pesca. Le imponenti vette di Antelao e Pelmo offrono scenari incantevoli e numerose escursioni, tra cui il rifugio Venezia sul monte Pelmo.
Borca di Cadore è anche un luogo ricco di tradizioni e cultura, evidenti nella lingua ladina e nel rispetto per l’ambiente. La biblioteca specialistica dell’Istituto Ladin de la Dolomites e la biblioteca “La Scola”, con il centro culturale adiacente e il museo naturalistico “Olimpia Perini”, sono a disposizione per approfondire la conoscenza delle ricchezze del luogo. La chiesa dei Santi Simone e Taddeo, con il suo organo costruito da Gaetano Callido nel 1791, offre concerti ed esibizioni in un contesto storico affascinante.
Scoprite subito le nuove tariffe promozionali e prenotate in anticipo per assicurarvi il miglior risparmio e una vacanza indimenticabile.